Indagine sui Business Center 2013

MatchOffice, uno dei più grandi broker internazionali di Business Center, ha condotto un’indagine statistica molto interessante su 1.379 clienti provenienti dal mercato europeo.

I principali risultati da prendere in considerazione sono:

  • Location, location, location: la posizione è ancora la caratteristica più importante per la scelta di un Centro Uffici.
  • L’84% dei clienti suggerisce e raccomanda un Centro Uffici.
  • Il 39% dei clienti ha intenzione di utilizzare un Centro Uffici per più di 2 anni.
I risultati completi del sondaggio sono visibili al seguente link: Client Survey.
La seconda parte del sondaggio verrà pubblicata nelle prossime settimane.
Si ringrazia MatchOffice per l’ottimo lavoro, molto utile per tutti i gestori di Centri Uffici.
Ilaria Bonini – SegretariaOnLine Roma Parioli

Tag: ,

3 Commenti a “Indagine sui Business Center 2013”

  1. Il dato più eclatante è “il tramonto” dei servizi di telefonia fissa. I clienti usano sempre di più il cellulare.

  2. Importante anche la percentuale sull’uso della connessione internet wifi. Fino a due anni fa nessuno sapeva cosa fosse. Oggi un centro uffici senza wifi non è degno di nota!

  3. cinzia cresti scrive:

    Nella scelta del business center è determinante anche la disponibilità di posti auto o parcheggio libero.

Lascia un Commento